IL ROERO OSPITA IL
MAGLIANO ALFIERI
CLASSIC FESTIVAL
ESPANSIONI 2024
DAL 05 AL 17 LUGLIO
Un’iniziativa volta a portare sul territorio del Roero una proposta formativa e culturale di alto livello nell’ambito della musica da camera e della musica elettronica.
Il progetto del MACF nasce nel contesto di un borgo da sempre legato alla cultura musicale e definito “Il Paese della Musica” grazie all’importante storia della banda “La Maglianese” attiva già da 165 anni; il MACF si inserisce in questo solco con l’obiettivo di rinnovare e consolidare la tradizione che lega Magliano alla musica.
MASSIMO MACRÌ: Direttore artistico e Presidente Le Arti Riflesse
Inizia i suoi studi musicali al conservatorio di S. Cecilia con i maestri Selmi, Baldovino. Seguono i corsi con Andrè Navarra ed infine per lungo periodo con Siegfried Palm in Italia e Germania. Premiato in vari concorsi consegue il “Cimento D’oro” per la musica classica. Come primo violoncello ha suonato nell’orchestra dell’Arena di Verona, della Rai di Milano, della Rai di Roma. Ha collaborato come primo violoncello con l’Orchestra Nazionale di S. Cecilia, Orchestra Sinfonica di Barcellona, di Tenerife, con la Bayerisches Rundfunk Orchester di Monaco di Baviera, con la Filarmonica della Scala.
È stato per lunghi anni il primo violoncello solista della orchestra sinfonica nazionale della Rai. LEGGI DI PIÙ
I LUOGHI DEL FESTIVAL
I LUOGHI
IL ROERO UN TERRITORIO DA VIVERE E SCOPRIRE
Il MACF (Magliano Alfieri Classic Festival), grazie alla collaborazione tra l’Associazione culturale Le Arti Riflesse creatrice del progetto e i Comuni di Magliano Alfieri, Castagnito, Priocca, Monticello d’Alba, Castellinaldo, Govone, Bra, Regione Piemonte promuove Masterclass di Alto Perfezionamento Musicale in un contesto culturale e rurale di straordinaria bellezza.
Evento organizzato
CON LA COLLABORAZIONE
CON IL SOSTEGNO
CON LA PARTECIPAZIONE:
Il progetto “Regala una master class” sostiene i giovani musicisti più svantaggiati, ospiti della Fondazione Baccarelli di S.Paulo, in Brasile, offrendo masterclass online condotte dal direttore artistico e didattico del Festival. I ragazzi selezionati avranno l’opportunità di apprendere da un professionista e ricevere supporto per il loro percorso musicale.
TRASPARENZA
TRASPARENZA
Obblighi di pubblicità e trasparenza ex L. 124/2017 Anno 2018 – soggetto ricevente: Associazione Arti Riflesse (C.F. 12206190012).
1. 2018: Non ricorre obbligo di pubblicazione, in quanto non sono state incassate quote di contributi pubblici.
2. 2019: Non ricorre obbligo di pubblicazione, in quanto non sono state incassate quote di contributi pubblici.
3. 2020: Non ricorre obbligo di pubblicazione, in quanto non sono state incassate quote di contributi pubblici.
4. 2021: contributi incassati VISUALIZZA I CONTRIBUTI
5. 2022: contributi incassati VISUALIZZA I CONTRIBUTI
6. 2023: contributi incassati VISUALIZZA I CONTRIBUTI